Tropical Set - Il Blog di Colazioni Mie
Siamo alla fine della stagione estiva e non poteva mancare un tropical style set.
Un tableware con i giusti accessori, con delle note interamente nature, selezionati nel minimo dettaglio, per questa speciale occasione da trascorrere con i nostri ospiti. Preparate in anticipo il tema della serata, studiate sempre che tipo di allestimento volete architettare, da poter utilizzare alcuni oggetti, che forse come me, non avevate ancora messi in mostra, da incorporare ai NEW ENTRY.
A me piace molto aspettare l'occasione giusta quando acquisto un servizio, adoro andare alla "caccia" di altri elementi, non lasciando mai al caso il momento di complementare l'insieme. Questo, credo sia il momento che più mi affascina, quando vado alla ricerca di qualcosa di nuovo nei vari shops.
Tutto è deciso per montare la mia tavola outdoor, nello spazio più zen che possiedo nel mio giardino, un angolo dove il bambù e il legno sono particolarmente protagonisti.
Un mix tra legno, tessuti in cotone, ceramica e vetro veste in armonia costante la nostra mise en placé. Una base di legno rustico, senza tovagliato ma con dei placemats in tessuto con dei patterns in natura tropicale, dona definizione al nostro place ed è in perfetta sintonia con il resto dell'ambiente.
Ho acquistato tempo fa questo servizio minimal in ceramica bianca di cui non avevo mai fatto uso, come anche i sottopiatti in legno. Ritengo, ogni dettaglio colga la giusta proporzione e sia accertato in questo tablescape informale di due portate.
Una linea contemporanea, nitida e definita per il nostro set di posate, interamente in gold satinato, accende e incornicia l'intera tavola.
Vediamo come Il continuo ripetersi dello stesso styling grafico, nei diversi pezzi della tavola, integra tutti gli elementi in modo sublime.
I sottobicchieri quadrati e tondi richiamano costantemente le foglie della monstera deliciosa.
Un servizio anche minimal per i calici e bicchieri della collezione Mami di Alessi, disposti per la birra e per l'acqua.
Ma prima pensiamo a dissetare i nostri ospiti, durante l'aperitivo, con delle incantevole bottigliette a forma di cactus con dell'acqua tonica, ghiaccio e lime con foglioline di menta fresca appena raccolta dal nostro piccolo orto in casa.
Avete notato il piccolo cactus dentro i bicchieri, nel caso volessimo togliere il lime.
Diversi tovaglioli in cotone nelle nuance del verde intenso e salvia, chiusi a portafoglio e poggiati sui piatti, decorati con una fogliolina di papiro, ideale come pianta ornamentale.
Pizza & Beer Night
A questo punto le condizioni sono perfette per un supper tra amici.
L'oggetto principale del quadro che ruba tutti gli sguardi, è il nostro centrotavola con delle foglie XL di monstera.
Il vaso in ceramica artigianale crea un'ottimo mix and match con tutti gli elementi della decò, in particolare con i tovaglioli di carta, che confesso, sono pratici ma non sono per niente un MUST nelle mie tavole, a volte faccio un eccezione alla regola; per la serata della pizza.
Le viste aeree potenziano la visuale per farci capire meglio la distribuzione completa della nostra mise en place.
Dopo il tramonto, non dimentico di accendere le lucine che ho in giardino da poter illuminare lo spazio, creando un'atmosfera accogliente piena di relax.
Godetevi il dopo cena con i vostri cari, brindando con un liquore freddo e mai senza il dessert.
All pics by Colazioni Mie
Silvia Lo Surdo
Comments