Summer Brunch for Kids - Il Blog di Colazioni Mie
Organizzare un brunch per i più piccoli, dovrebbe donare a loro un piacevole momento da non dimenticare.
Per questo motivo, prima dell'inizio scolastico, non c'è momento migliore che offrire una colazione o merenda in casa, per i migliori amici dei vostri figli.
Una situazione in cui potranno rafforzare i loro vincoli e aggiornarsi, raccontando le vacanze e le loro avventure trascorse in estate.
Disponete l'ubicazione migliore nel vostro giardino, pensando ad allestire una piccola tavola per un "grande" evento.
La mia proposta è pensata al buon utilizzo dei materiali ecosostenibili e riciclati, per quanto riguarda ai piatti, bicchieri e posate, così sarete spensierati al fatto di possibili rotture di stoviglie e soprattutto resterete tranquilli mettendo in sicurezza ai bambini.
Sotto la pergola, preparo una spazio ben definito per due o quattro posti, in una base di legno bassa con delle panche e dei cuscini poggiati sul porfido. Immaginando, perché no, un picnic super chic tutto "just for kids".
Senza tovagliato, allestiamo la base con dei placemats in filo di cotone, reticolati e rigati; uno stile molto summer, con un costante contrasto tra legno e oggetti colorati che i ragazzi adoreranno.
In una linea centrale, sistemiamo la zona self service con diversi alimenti dolci e salati.
Un solo piatto d'appoggio con un pattern design geometrico, si sposa perfettamente alle posate e bicchieri "ecofriendly" di questo set, sarà sufficiente per il loro snack.
A portata di mano, tovagliolo in cotone stampato sotto il piatto; funzionale e decorativo.
In più, anche con questa piccola apparecchiatura, impartiremo in modo molto intuitivo, il "galateo" a tavola e il modo corretto di allestire uno spazio.
Le bevande servite in dispenser e mini bottiglie con cannucce, attireranno molto la loro attenzione, potete servire acqua aromatizzata e diversi succhi di frutta variando i gusti.
Cercate di equilibrare sempre il tipo di cibo servito, conservare la buona salute è molto importante. Includere una selezione più salutare è consigliabile, selezionando una buona quantità di frutta insieme a dei panini al latte o integrali con una giusta varietà di dolci.
In questo caso, ho preferito dei morbidi marshmallows e dei gustosissimi cupcakes con dei chips al cioccolato fondente.
In due barattoli colorati, ho inserito dell'uva fresca con degli stecchini da fingerfood, con dei dettagli impossibili da non notare.
Potete decorare ogni panino con della carta Kraft, cordoncini e qualche erbetta di stagione.
Li trovo veramente incantevoli.
Sempre con la carta Kraft, potete improvvisare dei coni dove versare dei pop corns salati o dolci. Presentateli dentro una bella cesta.
Non resta che ambientare con della buona musica e lasciar godere a loro la giornata, in questo momento di compagnia ai loro migliori amici.
Buona giornata e Good Luck!
All pics by Colazioni Mie
Silvia Lo Surdo
Comentarios