Happy Fall in Love - Il Blog di Colazioni Mie.
Ultimo giorno di ottobre, momento ideale per passare il nostro "Happy Fall in Love" con degli amici speciali. La scusa perfetta per sederci attorno ad una tavola arredata con del foliage croccante che descrive senza dubbi la stagione autunnale.
Concludiamo il mese trascorrendolo in plain air, e se avete la possibilità, dopo cena al momento del liquore e del dessert, accendete un falò creando uno spazio più intimo nel vostro giardino.
Istanti magici dove si inizia a conversare immaginando e programmando il clima delle prossime feste natalizie.
Decidere di seguire la tendenza delle nuance più IN di quest'anno o rimanere sul classico.
Il tavolo è una superficie scura e quadrata di legno ruvido, di proporzioni armonizzate.
E' importante priorizzare sempre la comodità dei commensali a tavola e il loro interagire con il mood generale, lo stile e gli oggetti che utilizzeremo per questo piccolo party.
Escludo decisamente l'utilizzo di tovagliato, optando per dei pratici placemats in ratan, come background delle mie stoviglie.
Un servizio di ceramica lavorata artigianalmente, in tinta unita sfumata, con dei colori che raccontano perfettamente questo periodo dell'anno. Un mix accertato.
Servizio cutlery CR Posate D'Autore.
Non potrebbe mai passare inosservato il set di posate in acciaio inox, una collezione prodotta specialmente su richiesta. Un cutlery innovativo e delicato che donerà originalità all'ambiente. Tovaglioli in tessuto di cotone, in due tonalità diverse, accompagnano dei piccoli cadeau.
Vicchieri semplici in due versioni, per l'acqua e il vino.
Il centrotavola di eucalipto e fiori secche in un vaso di vetro trasparente, rende armonioso tutto lo spazio. Non c'è niente di meglio che utilizzare il foliage secco che abbiamo usato fresco in estate.
A questo punto il tableset è pronto.
Passiamo al dessert!
Autumn Layer Cake.
Una torta di base bianca a tre strati, super semplice da armare e per gli appassionati della spatola, ideale da lavorare creando una decò astratta. Ho scelto come tonalità il verde salvia e l'ariancione pumpkin.
Frutta di stagione, tanto all'interno come all'esterno, delizieranno il palato e gli occhi dei vostri invitati.
Ricetta
Infornate il pan di spagna, io di solito faccio trè dall'altezza di 4/5 cm l'uno, da non dover tagliare gli strati. Primo step, umidire con latte o sciroppo di frutta gli strati, farcire con mascarpone mixato con panna zuccherata vanigliata , aggiungere la frutta.
Coprire la torta con della panna vegetale, preferisco farlo quando la panna è ad una temperatura che si maneggia bene, per poi farla riposare in frigo per un'ora.
Una volta che la panna è diventata più solida, continuare a lavorare con la spatola perfezionando la copertura, per passare dopo alla decò finale con della crema di panna e mascarpone colorato.
Arrivando a fine cena, possiamo portare a tavola la nostra "Artwork Cake", una piccola opera d'arte fatta per i nostri ospiti.
Il momento dolce più atteso della serata.
Tutte le foto by Colazioni Mie
Comments