Happy Holidays - Christmas Eve. Il Blog di Colazioni Mie
Quando parliamo del periodo più incantato dell'anno, indiscutibilmente ci soffermiamo al Natale. Tra eventi, luminarie e mercatini ci lasciamo trasportare dal mood che domina quest'atmosfera sognata.
Una delle feste più emozionanti che possiamo celebrare, dedicando istanti magici insieme ai nostri cari. Decorando spazi unici di casa nostra, regalando dei momenti speciali che rimarranno per sempre nei nostri ricordi. Iniziando dall'entrata di casa, possiamo definire stile e scelta cromatica. La ghirlanda natalizia, un complemento caratteristico e singolare che racconterà da fuori l'aspetto che troveremo anche all'interno della nostra "favola".
Tovagliato doppio in cotone, placemats artigianali in foglia di mais danno spazio ad un set monocromatico nella prima e seconda portata, con la possibilità di incorporare un piccolo bowl in ceramica, verde salvia; nel caso ci fosse l'opzione di variare la scelta. Un servizio classico e romantico, si sposa alla perfezione con delle ceramiche artigianali con diversi design e rilievi.
L'elemento centrale e protagonista assoluto, insieme al "Panettone - Dessert", è il runner creato con del "foliage" di pino e un impercettibile filo di luci a led in tonalità calda, modella una perfetta linea sinuosa insieme a delle figure decorative natalizie. Renne in legno e distinte candele lo vestono insieme a dei cerchi di arancia essiccata fatte al forno.
La posateria decisamente in gold satinato, mantiene una linea minimal, non alterando il proprio contrasto. Calici a stelo per il vino e tumbler per l'acqua. La flûte per le bollicine arriverà al momento dell'atteso brindisi.
(*) Orange Slices Panettone Christmas Cake
(*) Ricetta Panettone
Un Panettone Classico
Mascarpone
Panna Vegetale
Tagliare in tre strati, come una layer cake, farcire con la panna e mascarpone qb.
Decorare l'esterno con la crema del ripieno.
Decorare con delle fette di arancia essicata e dei rametti di rosmarino.
Il textile per i tovaglioli sono in lino, quello decorativo, poggiato sotto il piatto; e quello da utilizzare, in cotone, poggiato sul piatto della prima portata; abbinato con dei rametti di aromatiche, in questo caso di rosmarino.
Una gentilezza in più per i nostri ospiti, potrebbe essere lasciare un segnaposto con il tema della serata, lo gradiranno certamente.
Si conclude la serata osservando l'albero di Natale scintillante, insieme ai nostri ospiti, aspettando la mezzanotte per fare il brindisi e aprire tutti i regali.
Buon Natale a tutti!
All Pics by Colazioni Mie.
Comments