Ferragosto is Here - Il Blog di Colazioni Mie
Sono passati tre anni da quando ho fatto questo set che mi tocca personalmente, solo che non avevo proprio l'anima di scrivere in quel momento. Questo sarà per sempre, il più bello mai fatto, per me. Pensato specialmente per la mia "bambina a quattro zampe", Bianca, che se ne andò via proprio un giorno dopo il ferragosto.
Ho voluto descrivere la sua dolcezza in questo quadro, così decisa, delicata, pura e innocente ma sempre audace e unica.
Passiamo alla descrizione di questo tableware super versatile che si amalgama, definitivamente, alla perfezione tra spazio e oggetti.
Disposta in una base di legno, lavorato artigianalmente, ho posizionato dei placemats di lino in diversi colori contrastanti, una scelta cromatica sulle nuance che rispecchiano proprio la natura.
Diversi servizi di ceramica, alcuni con dei patterns delicati e molto estivi, altri monocromatici opachi o con delle finiture brillanti, compongono la situazione ideale nella sua diversità per ogni placé.
Un servizio di posateria vintage per prima e seconda portata. Per una questione di comodità ed essendo una tavola informale, preferisco posizionare anche il cucchiaio per il dessert alla destra della forchetta.
Potete iniziare la serata con un aperitivo prima di sedervi a tavola. Essendo un momento della stagione molto caldo, decido di usare solo un tumbler per l'acqua aromatizzata con del limone, servito in un dispenser di vetro che i vostri ospiti adoreranno.
La stessa scelta di textile in lino e cotone per i tovaglioli, sempre a destra delle forchette e chiusi a portafoglio.
Donate un extra di delicatezza appoggiando un rametto di eucalipto su di loro.
Un mix lineale tra caraffa in ceramica e piccoli vasi di vetro per i fiori, che disegnano il centrotavola, in linea con i colori del textile.
Se la situazione si svolge in una serata, potete tranquillamente aggiungere dei candelabri. All'arrivo del tramonto regalate ai vostri ospiti un momento di assoluto relax.
White Naked Cake.
Come il nome la definisce , questa è una layer cake a tre strati "nuda".
Sistemate la torta su una alzatina con piatto di legno e piede metallico bianco di anima vintage, si presenterà divinamente.
Questa volta la decò l'ho lasciata ai fiori, gli stessi del centrotavola.
Infornate il pan di spagna, per tre strati.
Per il ripieno ho usato il mascarpone addolcito con lo zucchero a velo vanigliato, mescolatelo con della panna vegetale. Aggiungete dei chips di cioccolato fondente o quello che preferite.
Per finire, coprite semplicemente la torta con della panna vegetale dolce, utilizzate una spatola per fare la tecnica della naked cake.
Potete accompagnare la torta con un limoncello freddo o con il vostro liquore prediletto.
A fine serata voi e i vostri cari, sarete sicuramente soddisfatti di aver condiviso questo gradevole spazio, ideato specialmente per loro.
Buon ferragosto a tutti.
Tutte le immagini sono di Colazioni Mie
by Silvia Lo Surdo
Comments