Country Chic Table - Il Blog di Colazioni Mie
Per la festa della mamma decido di proporre uno spazio all'esterno che ci permetterà di mettere in mostra tutta la freschezza possibile trasformando l'ambiente in qualcosa di veramente speciale.
Questa volta allestiamo una tavola Country Chic molto illuminata con dei colori caldi, abbinandole degli elementi di campagna e anche vintage.
Ho lasciato la tavola allo scoperto appoggiando solo un runner di cotone con un tono iced coffee, colore che vedrete anche utlilizzato per i nastri e il vassoio di legno invecchiato del centrotavola.
Per la decorazione floreale suggerisco tre mini bottiglie coniche con attorno dei nastri e due vasi in ceramica rustica simil cemento. I fiori usati sono dei garofani, cardi e santini; tutto sul verde, completando la composizione con due bouquet di gipsofila.
La scelta dei materiali sono nobili e puri per dare un clima campestre al contesto, però non dimenticate mai di combinarlo con una quota di eleganza, per esempio mettendo in mostra dei bicchieri a stelo e posate vintage, che come vedrete ho deciso di non lucidare per conferirle un pizzico di antichità.
Il placé viene delimitato da un placemat o tovaglietta all'americana di carta bianca, sottopiatti di vetro trasparente con dei disegni in rilievo e un servizio di piatti minimal di ceramica bianca lucida con dei lineamenti molto morbidi, l'apparecchiatura prevede un servizio di primo e seconda portata.
Tovaglioli di cotone colore panna, con i bordi ricamati chiusi a rettangolo; disposti a sinistra vengono abbelliti da un nastro, come quello usato nel centrotavola, e un bouquet campestre mignon.
Se siete all'esterno un particolare che adoro è sistemare anche un tavolino di servizio da parte dove potrete disporre i dolci e anche il servizio per il caffè dopo pranzo.
Anche se informale non perdete mai il vostro incanto quando trasformate uno spazio, in ogni particolare c'è un senso che regalerà ai vostri ospiti momenti indimenticabili.
Il Blog di Colazioni Mie.
Silvia Lo Surdo.
Tutte le foto scattate ed editate da Silvia Lo Surdo
- Colazioni Mie -
Lasciate un commento