top of page

Easter Collection - Il Blog di Colazioni Mie


Approfittando il periodo della Pasqua propongo due alternative diverse che si uniscono in alcuni dettagli di prima figura.

La "Prima Donna" di queste due situazioni, utilizzati in modi contrapposti, sono i piccoli vasetti bianchi in ceramica contenenti mazzetti di fiori lilla che compongono un impatto notevole.

La prima proposta racconterà uno spazio con un centrotavola più shabby e circolare, appoggiato in un runner centrale di una stoffa super sottile e leggera, accostato con morbidità e con tutte le sue pieghe, come se fosse un piccolo prato dove riposano minute margherite e uova di pasqua attorno a delle colombine illuminate.

Uno scenario assolutamente provocato e armato con sottigliezza in ogni dettaglio. Cerco sempre di non eccedere troppo nei particolari. Anche se questo tema un po' lo permette.

Servizio di coppe e bicchieri vintage con trame diamantate, stoviglie per l'antipasto abbinato a tono con il sottopiatto e posate uniformi che vanno con tutto.

In alternativa a una tovaglia ci sono le tovaglie americane (placemats) anche con un gioco di trame, ma solo disposte ai quattro posti interni. A capotavola però c'è un risalto per i padroni di casa, un cambio di colori per loro, mettendo in evidenza i quattro posti degli invitati.

Una bella rifinitura sui tovaglioli sono degli ovetti in legno che ricordano ancora il tema della festa. Una cosa che trovo singolarmente squisita sono i due tovaglioli in composè, piegati a portafoglio, una soluzione molto ordinata e curata da presentare.

La seconda proposta racconta un'altro contesto; dove il centrotavola diventa lineare e minimal, appoggiato in un runner centrale usato della stessa forma piegato come prima, gli estremi avvolti da due nastri che diventano dei fiochi che "allegoricamente" modellano una confezione

regalo. In questo caso, c'è anche una tovaglia della stessa stoffa sottile di cotone piegato, come quella del runner.

Tovaglie americane tonde, utilizzate anche come sottopiatto; e inseriamo con queste il tocco rosa vintage abbinato con dei bicchieri e tovaglioli, che proporzionano un racconto da favola. Stessa piegatura a portafoglio per i tovaglioli, incorporandoli davanti dei nastri uguali al runner.

I cuscini light blue vellutati finiscono l'insieme, proporzionando più comfort ai posti e agli estremi dello spazio troveremo due cestini riempiti con ovetti decorati non lasciando assolutamente spazio ai dubbi del tema della serata.

Direi che con questi due ambienti possiamo dare fine alla Pasqua di quest'anno aspettando con ansia il prossimo.

Alla prossima,

Il Blog di Colazioni Mie.

Silvia Lo Surdo.

Tutte le foto scattate ed editate da Silvia Lo Surdo

- Colazioni Mie -

Lasciate un commento


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page