Sunny Honey Yellow - Il Blog di Colazioni Mie
Arrivata la primavera i colori forti escono nel palcoscenico con un importante ruolo, permettendoci di aprire una "palette" con infinità di graduazioni.
Ci da la possibilità di disegnare con una più ampia gamma carica di energia.
Fiori esotici e di campo coronano il centrotavola, rametti aromatici che profumano l'ambiente e combinano delicatamente dando natura a questa forma definita.
La scelta dei colori in tono terra e neutri con il contrasto risonante del giallo arancione che colpisce la visuale, ci aiuta a fissare un limite bilanciato.
La palette in questa proposta è stata composta su diversi toni di warm gray che si sposano perfettamente con i tenui lilla e il verde quasi nascosto.
Se decidete di usare un colore con molta personalità cercate di combinare una scala che lo accompagnino con prudenza, ideali i colori neutri che concederà un relax all'insieme, al massimo con un secondo o terzo colore di contrasto che siano poco percettibili.
Materiali "nobili" su questo spazio si leggono decisamente; la pietra , il legno, la carta, il vetro e danno sicuramente identità a un'ambientazione decisa in tutta la sua composizione.
Una cosa che osservo meticolosamente sono i lineamenti e i formati degli oggetti utilizzati e come vengono abbinati tra di loro. Se ci sono tanti oggetti tondi cercate di rompere quella linea con oggetti rettangolari, invece se c'è una struttura troppo lineare date un po di curvatura e movimento con elementi tondeggianti.
Questa è una mia lettura e regola mentale che scatta in automatico e utilizzo quando trasformo uno spazio.
Ricordate sempre che "troppo" non significa mai "di più".
Spero vi sia stato utile,
Alla prossima
Il Blog di Colazioni Mie.
Silvia Lo Surdo.
Tutte le foto scattate ed editate da Silvia Lo Surdo
- Colazioni Mie -
Lasciate un commento