Recycling Elements - Il Blog di Colazioni Mie
Quando uno fa un'ambientazione non vuol dire che gli elementi utilizzati non possano essere usati un'altra volta; persino riciclati in un futuro evento, rivoluzionando tutto l'aspetto precedente.
In questa occasione ho voluto focalizzare il tema recycling dando molta importanza alla creatività, modificando minimamente i pezzi che compongono questo nuovo spazio.
In generale tendo a mantenere sempre un gioco lineare abbastanza definito e strutturato giacché mi proporziona l'organizzazione desiderata, dando movimento poi alla fine con un centrotavola o il tocco finale nei tovaglioli.
Questa volta ho deciso di mimetizzare la base bianca e dare spazio ai due runner con dei disegni geometrici che contrastano e danno un impatto visivo di primo piano.
Fiori di campo accompagnano un centro mignon che riesce a mantenere, dopo tutto, personalità.
Continuando con un servizio di stoviglie monocromatico e classico diamo più importanza ai due tovaglioli avvolti insieme (in tinta con i runner), decorandoli con il pezzo forte riciclato, il nastro a rete che contiene un ferretto e le da la possibilità di cambiare forma. Un'altro dettaglio ancora, gli steli di fiori di menta (appoggiati in mezzo) che proporzionano, a mio parere, una quota di freschezza.
Concludendo, è importante capire che un buon risultato parte da un concetto ben definito, mettete i sentimenti anche in quello che fate e si trasmetterà sicuramente nei piccoli o grandi "progetti". Utilizzate criterio ma usate anche l'intuizione attraverso tutti i sensi.
Alla prossima con un'altro post
Il Blog di Colazioni Mie.
Silvia Lo Surdo.
Tutte le foto scattate ed editate da
Silvia Lo Surdo - Colazioni Mie -
Lasciate un commento