Hortense & Tulip - Il Blog di Colazioni Mie
Ho pensato di scegliere questa seconda ambientazione da raccontare perché la trovo e considero anche una tavola basic ma mantiene un certo charme che si descrive da solo.
Quattro posti all'esterno in una serata di primavera regala infiniti modi di organizzare uno spazio d'incanto.
Gli oggetti principali che definiscono il quadro in questo caso è il tulipano con il tovagliolo e nastro attorno al piattino dell'antipasto, modo che trovo assolutamente di una performing accattivante e sublime.
Decidendo di non usare una tovaglia ho appoggiato un runner centrale con un colore caldo e neutro, abbinandolo a delle tovaglie americane. Bicchieri solo per l'acqua e un calice per il vino. Il Galateo non permetterebbe i cucchiaini del dolce posizionati in questo modo ma devo riconoscere che ogni tanto mi piace utilizzarli così. Veramente non sono una che guarda troppo alle norme anche se minime regole convenzionali ci vogliono. Preferisco creare spazi dove tutti si sentano a loro agio stabilendo un rapporto di comodità ed eleganza.
Una tavola informale merita anche stile, per questo motivo cercate sempre di tenere tutto in perfette condizioni e ogni cosa al suo posto. Non c'è bisogno di usare tanti oggetti.
Mischiare le stoviglie moderne con quelle classiche è un gioco azzardato ma se vengono usate in armonia il contesto si chiude alla perfezione.
Il centro tavola sobrio ma delicato compone finalmente l'ultimo dettaglio ed è proprio lì che guardate l'insieme e vi dite è fatto.
Alla prossima
Il Blog di Colazioni Mie
Silvia Lo Surdo
Tutte le foto scattate ed editate da Silvia Lo Surdo
- Colazioni Mie -
Lasciate un commento