top of page

Total White & Basics - Il Blog di Colazioni Mie - Ita


Quando iniziate ad apparecchiare una tavola a cosa pensate per primo? Io ai colori. Anzi, in questo primo post direi che ho pensato al NO COLOUR, e non a caso; questo post va dedicato al neutro e basic. Per questo motivo ho scelto il bianco immacolato, con cui non si sbaglia mai.

Ho preferito lasciare la tavola allo scoperto e semplicemente posare due runner bianchi, con un tessuto ricamato molto sottile e trasparente . Una tavola semplice con eleganza non pecca mai di banalità, nella delicatezza degli oggetti scelti si legge i piccoli particolari iniziando in questo caso per il centro tavola.

Quando avete utilizzato dei fiori che hanno già parecchi giorni, la soluzione migliore che trovo è (se ancora esteticamente si trovano in ottime condizioni e volete riciclarli per fare un'altra tavola) tagliare i gambi e appoggiare il fiore galleggiante sull'acqua. Come si apprezza nell'immagine, ho deciso di usare un piatto fondo di portata per focalizzare l'oggetto centrale e rivalorizzarlo come protagonista della serata, dando così equilibrio ad una tavola simmetrica.

Mi sono inclinata a dare un tocco Romantic a questo spazio cercando di scegliere in secondo piano, ma non meno importante, un servizio con lineamenti e curve ben definite per dare un minimo movimento al tutto in contrapposizione con le posate e i calici moderni. Il tovagliolo, anche con un piccolo ricamo che richiama il runner, è piegato in un rettangolo per poi essere avvolto con un bel nastro che da il tocco desiderato.

Cercate di complementare l'insieme del contesto e che alla fine abbia un senso senza ricadere mai nell'eccesso.

Spero vi sia piaciuto questo primo post e anche vi sia utile.

Alla prossima "Il Blog di Colazioni Mie"

Tutte le foto scattate ed editate da Silvia Lo Surdo

- Colazioni Mie -

Lasciate un commento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page